Risposte RFI sottopasso e lavori direttissima

A voi il testo della risposta di RFI in merito ai lavori anti-allagamento del sottopasso tra il parcheggio e la stazione (ottima notizia!!!!) e la conferma dei lavori alla direttissima che si terranno quest’estate tra il 29 luglio ed il 3 settembre che sicuramente comporteranno dei disagi per i passeggeri.

Continueremo a tenervi informati su tutto

Gentile Presidente, Gentile Comitato,

in merito alla criticità del sottopasso di Orte, lato Firenze, riporto di seguito le azioni intraprese.

Sono stati sostituiti gli interruttori a protezione delle pompe di aggottamento ed è stato effettuato un intervento di revisione/sostituzione di alcuni componenti delle pompe nonché rinnovata completamente la linea di alimentazione elettrica.

Il giorno 5 aprile verrà effettuato un test di funzionamento per verificare che la funzionalità complessiva dell’impianto sia stata pienamente ripristinata.

In merito all’interruzione programma per l’interconnessione pari (direzione Nord) di “Orte-Sud” segnalo che:

–       I lavori consistono nel rifacimento dell’arco rovescio della galleria dell’interconnessione pari di Orte Sud (direzione nord). La tipologia di intervento richiede necessariamente la chiusura del tratto di linea in lavorazione, per la quale è in programma una interruzione h24 dell’interconnessione stessa nella tratta tra 1° Bivio Orte Sud e la stazione di Orte (quest’ultima esclusa dall’interruzione).

–       Il periodo dell’interruzione è programmato dal 29 luglio al 3 settembre 2017, per una durata complessiva di 37 giorni. Le modifiche dell’offerta commerciale sono in fase di studio in collaborazione con l’Impresa Ferroviaria e verranno comunicate tramite i consueti canali di comunicazione non appena consolidati.