ripristino RV7571

Questo il nostro comunicato per la stampa, Regione Lazio, RFI e Trenitalia

I pendolari utenti della stazione di Orte esprimono la loro soddisfazione per il ripristino dell’orario di partenza del RV 7571, comunicata nel pomeriggio dalla Regione Lazio.
A decorrere dal prossimo 8 gennaio, tale treno partirà da Viterbo per Roma alle ore 6,50 e da Orte alle 7,45.
I pendolari della Tuscia e della bassa Umbria si rallegrano di tale decisione.
Constatiamo con piacere che la Regione Lazio ha ottenuto da Trenitalia la variazione dell’orario del RV7571, venendo incontro alla richiesta avanzata dal territorio.
Auspichiamo per il prosieguo che l’amministrazione regionale continui ad essere vicina alle esigenze dei propri cittadini pendolari e ad ascoltare le loro proposte.
In particolare chiediamo che la Regione Lazio difenda la fermata ad Orte dell’IC 598, che negli ultimi giorni abbiamo sentito essere stata messa in discussione dall’amministrazione comunale di Orvieto, e che si possa trovare il materiale rotabile da aggiungere ai Foligno (2479 e 2486), per ripristinare la fermata ad Orte.
Certi di una considerazione alle ns. richieste e ringraziando per l’attenzione dimostrata e l’azione intrapresa, salutiamo.