Parcheggio di Molegnano: incontro con l’amministrazione comunale

Nel pomeriggio di giovedì 11 maggio dalle ore 18:00 si è svolto presso il Comune di Orte l’incontro fra il l’Amministrazione Comunale e il Comitato Pendolari Orte in merito alle nuove tariffe del parcheggio di Molegnano che andranno in vigore dal prossimo mese di luglio 2017.

Parcheggio di MOlegnanoAll’incontro hanno preso parte per il Comune il Sindaco Angelo Giuliani l’Assessore Daniele Proietti il Consigliere Enrico delle Macchie per il CoPeO la Sig.ra Simona Latina, Claudio Listanti e Vittorio D’Ippolito.

Sono state rappresentate da parte del CoPeO le istanze dei pendolari che utilizzano il parcheggio di Molegnano nello specifico si è parlato di sicurezza, pulizia, maggiore presenza del personale della società di gestione, l’istallazione di nuovi parchimetri che prevederanno il potenziamento dei servizi e delle tecnologie, e della questione più importante la possibilità di agevolare i non residenti possessori di Metrebus Lazio con la possibilità di effettuare un abbonamento annuale a tariffa ridotta così come per l’abbonamento mensile.

L’amministrazione Comunale nel prendere atto delle istanze del Comitato ha informato che è in programma il nuovo bando per la gestione dei parcheggi di Orte nel quale saranno previsti l’istallazione dei nuovi parchimetri che prevedranno l’utilizzo delle nuove tecnologie per il pagamento e si sono dichiarati ottimisti nella collaborazione da parte delle Amministrazioni Comunali che hanno fra i loro cittadini gli utenti del parcheggio di Molegnano nel sottoscrivere un protocollo d’intesa per la sottoscrizione degli abbonamenti.

In conclusione della riunione è stato deciso di effettuare, entro la fine del mese di maggio , ulteriori incontri che portino ad una proposta definita che tenga conto delle nostre istanze.